AVVISI SETTIMANALI dal 14 al 21 APRILE 2024 |
✓ Domenica 14 aprile, alle 10.00 in Collegiata, Santa Messa di Ringraziamento con i Ragazzi che hanno ricevuto la Prima Comunione.
✓ Lunedì 15 aprile, alle 16.00 in Oratorio San Gabriele, Santa Messa per il gruppo Anziani, a conclusione della “Catechesi di Comunità”.
✓ Giovedì 18 aprile, alle 10.00 in Collegiata, Santa Messa con Lega Vita Serena in occasione dell’Assemblea annuale ordinaria elettiva.
✓ Venerdì 19 aprile, alle 20.30 presso l’Oratorio di Bolognano, terzo incontro di preparazione al Matrimonio cristiano.
✓ Sabato 20 aprile, dalle 16.30 alle 17.45 in Collegiata, possibilità di accostarsi al Sacramento del Perdono.
✓ Domenica 21 aprile si celebra la 61^ Giornata di Preghiera per le vocazioni sul tema: “Chiamati a seminare la speranza e a costruire la pace”. Questi alcuni passaggi del Messaggio del Santo Padre Francesco: “La Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni ci invita, ogni anno, a considerare il dono prezioso della chiamata che il Signore rivolge a ciascuno di noi, suo popolo fedele in cammino, perché possiamo prendere parte al suo progetto d’amore e incarnare la bellezza del Vangelo nei diversi stati di vita. Ascoltare la chiamata divina, lungi dall’essere un dovere imposto dall’esterno, magari in nome di un’ideale religioso; è invece il modo più sicuro che abbiamo di alimentare il desiderio di felicità che ci portiamo dentro: la nostra vita si realizza e si compie quando scopriamo chi siamo, quali sono le nostre qualità, in quale campo possiamo metterle a frutto, quale strada possiamo percorrere per diventare segno e strumento di amore, di accoglienza, di bellezza e di pace, nei contesti in cui viviamo….
…Questo è, alla fine, lo scopo di ogni vocazione: diventare uomini e donne di speranza. Come singoli e come comunità, nella varietà dei carismi e dei ministeri, siamo tutti chiamati a “dare corpo e cuore” alla speranza del Vangelo in un mondo segnato da sfide epocali: l’avanzare minaccioso di una terza guerra mondiale a pezzi; le folle di migranti che fuggono dalla loro terra alla ricerca di un futuro migliore; il costante aumento dei poveri; il pericolo di compromettere in modo irreversibile la salute del nostro pianeta. E a tutto ciò si aggiungono le difficoltà che incontriamo quotidianamente e che, a volte, rischiano di gettarci nella rassegnazione o nel disfattismo”.
✓ Chi desidera ricevere gli avvisi via email può richiederlo in ufficio parrocchiale, aperto il martedì e il venerdì dalle 9.10 alle 11.30, o via email all’indirizzo: arco@parrocchietn.it