Avvisi settimanali dal 14 al 21 aprile

AVVISI SETTIMANALI dal 14 al 21 APRILE 2024

 

Domenica 14 aprile, alle 10.00 in Collegiata, Santa Messa di Ringraziamento con i  Ragazzi che hanno ricevuto la Prima Comunione. 

Lunedì 15 aprile, alle 16.00 in Oratorio San Gabriele, Santa Messa per il gruppo  Anziani, a conclusione della “Catechesi di Comunità”. 

Giovedì 18 aprile, alle 10.00 in Collegiata, Santa Messa con Lega Vita Serena in  occasione dell’Assemblea annuale ordinaria elettiva. 

Venerdì 19 aprile, alle 20.30 presso l’Oratorio di Bolognano, terzo incontro di  preparazione al Matrimonio cristiano. 

Sabato 20 aprile, dalle 16.30 alle 17.45 in Collegiata, possibilità di accostarsi al  Sacramento del Perdono. 

Domenica 21 aprile si celebra la 61^ Giornata di Preghiera per le vocazioni sul tema:  “Chiamati a seminare la speranza e a costruire la pace”. Questi alcuni passaggi del  Messaggio del Santo Padre Francesco: “La Giornata Mondiale di Preghiera per le  Vocazioni ci invita, ogni anno, a considerare il dono prezioso della chiamata che il  Signore rivolge a ciascuno di noi, suo popolo fedele in cammino, perché possiamo  prendere parte al suo progetto d’amore e incarnare la bellezza del Vangelo nei diversi  stati di vita. Ascoltare la chiamata divina, lungi dall’essere un dovere imposto  dall’esterno, magari in nome di un’ideale religioso; è invece il modo più sicuro che  abbiamo di alimentare il desiderio di felicità che ci portiamo dentro: la nostra vita si  realizza e si compie quando scopriamo chi siamo, quali sono le nostre qualità, in quale  campo possiamo metterle a frutto, quale strada possiamo percorrere per diventare  segno e strumento di amore, di accoglienza, di bellezza e di pace, nei contesti in cui  viviamo…. 

Questo è, alla fine, lo scopo di ogni vocazione: diventare uomini e donne di speranza.  Come singoli e come comunità, nella varietà dei carismi e dei ministeri, siamo tutti  chiamati a “dare corpo e cuore” alla speranza del Vangelo in un mondo segnato da  sfide epocali: l’avanzare minaccioso di una terza guerra mondiale a pezzi; le folle di  migranti che fuggono dalla loro terra alla ricerca di un futuro migliore; il costante  aumento dei poveri; il pericolo di compromettere in modo irreversibile la salute del  nostro pianeta. E a tutto ciò si aggiungono le difficoltà che incontriamo  quotidianamente e che, a volte, rischiano di gettarci nella rassegnazione o nel  disfattismo”. 

Chi desidera ricevere gli avvisi via email può richiederlo in ufficio parrocchiale, aperto  il martedì e il venerdì dalle 9.10 alle 11.30, o via email all’indirizzo:  arco@parrocchietn.it