Avvisi settimanali dall’1 all’8 ottobre 2023

AVVISI SETTIMANALI dall’1 all’8 ottobre 2023

 

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, “due giorni” per cresimandi a Ballino, in  preparazione alla Cresima. 

Lunedì 2 ottobre, dopo la Santa Messa delle 8.30, reciteremo insieme la Supplica alla Beata  Vergine del Rosario di Pompei e il Santo Rosario. 

Per tutto il mese di ottobre, mese dedicato a Maria Santissima, dal lunedì al sabato,  dopo la celebrazione della Messa delle 8.30 reciteremo insieme il Santo Rosario. 

Dalla Marialis Cultus di San Paolo VI: “Dal Vangelo il Rosario trae l’enunciato dei misteri e le  principali formule, al Vangelo si ispira per suggerire, muovendo dal gioioso saluto  dell’Angelo e dal religioso assenso della Vergine, l’atteggiamento con cui il fedele deve  recitarlo; e del Vangelo ripropone, nel susseguirsi armonioso delle Ave Maria, un mistero  fondamentale – l’Incarnazione del Verbo -, contemplato nel momento decisivo  dell’Annuncio a Maria… Per sua natura la recita del Rosario esige un ritmo tranquillo e  quasi un indugio pensoso, che favoriscano all’orante la meditazione dei misteri della vita  del Signore, visti attraverso il cuore di Colei che al Signore fu più vicino”.

 

Lunedì 2 ottobre, alle 20.00 in Collegiata, adorazione eucaristica guidata dall’Associazione  Via Pacis. 

Martedì 3 ottobre, alle 17.30 in Oratorio San Gabriele, incontro dei referenti dei gruppi  parrocchiali e non. 

Martedì 3 ottobre, alle 20.30 in Collegiata, veglia di preghiera e riflessione dal titolo “Sono  io il custode di mio fratello?” nel contesto della “Settimana dell’accoglienza”. 

Venerdì 6 ottobre, alle 11.00 a san Giorgio, Matrimonio di Marco ed Elisa. 

Venerdì 6 ottobre, alle 20.00 all’Oratorio San Gabriele, incontro Cresimandi Arco/San  Giorgio e Romarzollo, sui “Frutti dello Spirito”. 

Con venerdì 6 ottobre riapre il Cinema Oratorio Arco: 

venerdì 6 ore 21.00 Oppenheimer (14+) 

sabato 7 ore 21.00 Barbie 

domenica 8 ore 16.00 Paw Patrol: il superfilm 

ore 18.30 Oppenheimer (14+) 

Sabato 7 ottobre, dalle 14.30 in Oratorio San Gabriele, pomeriggio per iscrizioni alla  “Catechesi di Comunità”. Giochi per i bambini e merenda. 

Alle 18.00 santa Messa in Collegiata con mandato a tutti gli operatori impegnati in questo  servizio. (vedi locandina) 

Sabato 7 ottobre, dalle 16.30 alle 17.45 ci sarà la possibilità di accostarsi al sacramento del  Perdono.