Avvisi settimanali dal 24 al 31 luglio

AVVISI SETTIMANALI dal 24 al 31 LUGLIO 2022 

Nel mese di luglio, oltre alla consueta Santa Messa delle 8.30 in Collegiata,  celebriamo alle 20.00 nelle chiesette, secondo questo calendario: 

Lunedì 25 luglio a Sant’Apollinare di Prabi  

Giovedì 28 luglio a San Giuseppe 

Venerdì 29 luglio al Santuario di Santa Maria Annunciata a Laghel 

Domenica 24 luglio, seconda Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. Il tema  scelto dal Santo Padre per quest’anno è: “Nella vecchiaia daranno ancora frutti”  (dal salmo 92 versetto 15), e intende sottolineare come i nonni e gli anziani siano  un valore e un dono sia per la società che per le comunità ecclesiali. 

Così si rivolge Papa Francesco: “Care nonne e cari nonni, care anziane e cari  anziani, in questo nostro mondo siamo chiamati ad essere artefici  della rivoluzione della tenerezza! Facciamolo, imparando a utilizzare sempre  di più e sempre meglio lo strumento più prezioso che abbiamo, e che è il più  appropriato alla nostra età: quello della preghiera. La nostra invocazione  fiduciosa può fare molto: può accompagnare il grido di dolore di chi soffre e  può contribuire a cambiare i cuori.» 

Domenica 24 luglio, alle 17.00 Santa Messa a San Giovanni al Monte. 

Lunedì 25 luglio inizia la terza ed ultima settimana del GREST presso l’Oratorio S.  Gabriele. Accompagniamo con il ricordo e la preghiera questa esperienza che  coinvolge bambini, adolescenti, giovani e adulti. 

Martedì 26 luglio alle 20.00 Santa Messa a S. Anna nella memoria dei Santi  Gioacchino ed Anna, genitori della beata vergine Maria. 

Mercoledì 27 luglio alle 21.00 in Oratorio “Estate al Cinema” – proiezioni  all’aperto. Questo mercoledì propone “ASSASSINIO SUL NILO”. (per info vedi  locandina)  

Sabato 30 luglio alle 11.00 in Collegiata, santa Messa a conclusione del Corso  internazionale di Canto gregoriano di AISCGre. L’intenzione della Messa sarà “per  la pace e la giustizia”, considerando la drammatica situazione internazionale che ci  colpisce tutti. 

Sabato 30 luglio alle 15.00 a Caneve, Matrimonio di Mauro e Petra. 

Stiamo predisponendo, anche per questa estate, un Mercatino parrocchiale per  raccogliere fondi da destinare ai prossimi urgenti lavori conservativi: tetto  canonica, sala Segantini, nuovo organo … Per questo motivo rinnoviamo un appello  alla comunità per raccogliere oggetti vari da destinare alla vendita. (per informazioni  rivolgersi all’ufficio parrocchiale il martedì e il venerdì dalle 9.00 alle 11.30) 

L’Associazione Noi Oratorio comunica che ci sono ancora posti disponibili per: il soggiorno in agosto a Roccella Jonica per gli adolescenti; 

per “1 anno di servizio civile in Oratorio” 

(per info vedi il sito www.oratorioarco.it)