Avvisi settimanali dal 12 al 19 giugno 2022

AVVISI SETTIMANALI dal 12 al 19 GIUGNO 2022 

Domenica 12 giugno, alle 11.00 in Collegiata, Battesimo di Alessia. 

Mercoledì 15 giugno 

PREGHIERA INTERNAZIONALE PER LA PACE 

“Non possiamo fermarci! Continuiamo ad invocare la pace per il mondo intero!” Alle 20.30 in Collegiata, PREGHIERA ECUMENICA PER LA PACE, con il Coro  dell’Associazione Via Pacis. Presieduta da don Francesco Scarin, parroco della  Chiesa cattolica in Arco; Dr. Anton Geiser, per la Chiesa evangelica; don  Augustyn Babiak per la Chiesa Greco-Cattolica ucraina di rito bizantino. Con la  partecipazione di YWAM Trentino, movimenti, associazioni, autorità civili e  religiose.

 

Da mercoledì 15 giugno al 7 settembre, ogni mercoledì alle 21.00 in Oratorio  “Estate al Cinema” – proiezioni all’aperto. Questo mercoledì propone “Mollo  tutto e apro un chiringuito”. (per info vedi locandina)  

Giovedì 16 giugno Solennità del Corpus Domini. Santa Messa alle 20.00 in  Collegiata con processione e benedizione eucaristica. 

Venerdì 17 giugno, alle 20.00 in Oratorio, settimo incontro del Corso di  preparazione al Matrimonio cristiano. 

Sabato 18 giugno, inizio del Campeggio per i ragazzi/e delle Elementari, a San  Giovanni al Monte. Ricordiamoli nella preghiera. 

Domenica 19 giugno, alle 17.00 Santa Messa a San Giovanni al Monte. 

Domenica 19 giugno, nel pomeriggio in Oratorio, ultimo incontro del Corso di  preparazione al Matrimonio cristiano. Si conclude con la santa Messa delle  20.00 in Collegiata. 

Domenica 19 giugno, alla Messa delle 20.00 in Collegiata, ricordiamo don  Domenico Pincelli. 

Ricordiamo che in Collegiata è possibile, anche per i celiaci accostarsi alla  Santa Comunione; basta portarsi all’altare del Santissimo Sacramento al  momento della distribuzione della Comunione.

 

Sono aperte fino al 12 giugno le iscrizioni per “1 anno di servizio civile in Oratorio” e fino al 30 giugno le iscrizioni al soggiorno, in agosto, per gli  adolescenti, a Roccella Jonica. (per ulteriori informazioni vedi il sito www.oratorioarco.it

E’ stato distribuito un volantino sul SINODO indetto da papa Francesco con indicate  le modalità per parteciparvi singolarmente, come famiglia o a piccoli gruppi. Sono  poi state poste a disposizione, nelle chiese, delle urne per raccogliere i vostri  preziosi contributi. Chi non l’avesse ricevuto lo può trovare sul tavolino all’ingresso  della Collegiata.