Avvisi settimanali dal 26 febbraio al 6 marzo

AVVISI SETTIMANALI dal 27 FEBBRAIO al 6 MARZO 2022 

CATECHESI DI COMUNITA’ 

Col mese di marzo riprende, in Collegiata, la “Catechesi della Comunità”: Giovedì 3 alle 17.45 II^ e III^ Elementare con i Genitori 

Venerdì 4 alle 20.00 I^ e II^ Media con i Genitori 

Sabato 5 alle 16.00 V^ Elementare e i Genitori

 

Domenica 27 febbraio, alle 11.00 in Collegiata, Battesimo di Ginevra. 

Domenica 27 febbraio, Festa di San Gabriele dell’Addolorata: alle 14.30 in Oratorio Tombolata e alle 18.00 S. Messa animata dai giovani in Collegiata. 

Lunedì 28 febbraio alle 20.30 presso l’Oratorio San Gabriele di Arco Consiglio  pastorale zonale. 

Mercoledì delle CENERI 

Il 2 marzo inizia, con la Messa e la imposizione delle Ceneri, il Tempo quaresimale. Le Messe saranno celebrate in questi orari: 

Arco Collegiata ore 8.30 – 20.00 + Monastero ore 17.00 + S. Giorgio ore 20.00

 

Riportiamo l’appello di papa Francesco di mercoledì 23 febbraio Ho un grande dolore non cuore per il peggioramento della situazione  nell’Ucraina. Nonostante gli sforzi diplomatici delle ultime settimane si stanno  aprendo scenari sempre più allarmanti. Come me tanta gente, in tutto il mondo sta  provando angoscia e preoccupazione. Ancora una volta la pace di tutti è minacciata  da interessi di parte. Vorrei appellarmi a quanti hanno responsabilità politiche,  perché facciano un serio esame di coscienza davanti a Dio, che è Dio della pace e  non della guerra; che è Padre di tutti, non solo di qualcuno, che ci vuole fratelli e  non nemici. Prego tutte le parti coinvolte perché si astengano da ogni azione che  provochi ancora più sofferenza alle popolazioni, destabilizzando la convivenza tra le  nazioni e screditando il diritto internazionale.  

E ora vorrei appellarmi a tutti, credenti e non credenti. Gesù ci ha insegnato  che all’insensatezza diabolica della violenza si risponde con le armi di Dio, con la  preghiera e il digiuno. Invito tutti a fare del prossimo 2 marzo, mercoledì delle  ceneri, una Giornata di digiuno per la pace. Incoraggio in modo speciale i credenti  perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno. La  Regina della pace preservi il mondo dalla follia della guerra.

 

Venerdì 4 marzo, alle 18.00 Via Crucis in Collegiata animata dalla Commissione  liturgica e dai Ministri straordinari della Comunione. 

Venerdì 4 marzo, alle 20.00 in Oratorio San Gabriele, incontro del gruppo ragazzi di  3^ Media per le attività estive. 

Padre Mariano Prandi ringrazia tutti di cuore per le offerte raccolte per la sua  Missione in Congo che ammontano a 1.250,00 Euro. 

La statua di San Giuseppe sarà presente in Collegiata dal 28 febbraio fino a tutto il  mese di marzo, mese a lui dedicato.