Avvisi settimanali dal 6 al 13 febbraio

AVVISI SETTIMANALI dal 6 al 13 FEBBRAIO 2022 

CATECHESI DI COMUNITA’ 

Vista la situazione generale di un aumento significativo dei contagi da Covid 19, il Gruppo  Regia della Catechesi di Comunità ha deciso di dare un segnale di prudenza e rispetto,  sospendendo tutti gli incontri previsti anche per il mese di febbraio. 

Ogni equipe si attiverà per offrire comunque un programma alternativo “a distanza”, nella  modalità che riterrà migliore. 

Per lo stesso motivo è sospesa la proposta dei laboratori previsti per il mese di febbraio.

 

Sabato 5 febbraio la Santa Messa delle ore 18.00 sarà animata dal gruppo dei ragazzi della  4^ Elementare e dall’Associazione Via Pacis. 

Domenica 6 febbraio, 44^ Giornata nazionale per la vita. Ha per tema “CUSTODIRE OGNI  VITA”. “Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel giardino dell’Eden, perché lo coltivasse e lo  custodisse”. (Gen 2,15). Al termine delle sante Messe verranno distribuite, come  consuetudine, delle piantine, per raccogliere fondi a sostegno delle iniziative del Centro  Aiuto per la Vita. 

Lunedì 7 febbraio, alle 20.00 in Collegiata, Adorazione Eucaristica guidata dagli Amici di  Medjugorje. 

Martedì 8 febbraio alle 20.30 in Oratorio, si incontra il Direttivo dell’Oratorio. Giovedì 10 febbraio alle 20.30 in Oratorio, Consiglio pastorale parrocchiale. 

Venerdì 11 febbraio, apparizione di Maria Ss.ma a Lourdes e 30^ Giornata Mondiale del  malato: “Siate misericordiosi, come il Padre vostro celeste è misericordioso” (Lc 6,36). Porsi  accanto a chi soffre in un cammino di carità. 

Sabato 12 febbraio alle 11.00 in Collegiata Battesimo di Camilla e alle 15.30 di Anais  Helena. 

Sabato 12 febbraio confessioni in Collegiata dalle 16.30 alle 17.45. 

Sabato 12 febbraio, Festa di san Valentino, la Santa Messa delle 18.00 è animata dalla 2^ e  3^ Elementare e dal coro dei giovani. Al termine della Santa Messa alle famiglie che si sono  iscritte verrà consegnata la “Gift box”: per un goloso momento in famiglia. (vedi locandina) 

Domenica 13 febbraio, è la Giornata diocesana della solidarietà fra le parrocchie. Le offerte  raccolte durante le celebrazioni saranno devolute alla Diocesi per questa intenzione. 

Sabato 26 febbraio, in Oratorio, dalle 14.30 alle 22.30, prima riunione degli animatori per le  attività estive. (vedi locandina con Qr per iscrizione) 

Un particolare ringraziamento rivolgo al Gruppo Costruttori Associati per l’offerta di  2.000,00 euro e al gruppo “La Goccia” per l’offerta di 1.400,00 euro, destinati al  completamento dei lavori per l’Organo della nostra chiesa Collegiata. 

Se ci fosse qualche persona anziana o ammalata che desidera essere visitata da un  sacerdote o desidera la Comunione contatti don Francesco al 340 26 20 320 o l’ufficio  parrocchiale al 0464 516314 aperto il martedì e il venerdì dalle 9.00 alle 11.30. 

Trovate le notizie riguardanti la nostra Parrocchia anche sul sito: https://arco.diocesitn.it/ e su Google, o altro motore di ricerca, digitando: parrocchia di Arco. Inoltre potete riceverle  direttamente sulla vostra email richiedendole a arco@parrocchietn.it