Avvisi settimanali dal 30 gennaio al 6 febbraio

AVVISI SETTIMANALI dal 30 GENNAIO al 6 FEBBRAIO 2022 

CATECHESI DI COMUNITA’ 

Vista la situazione generale di un aumento significativo dei contagi da Covid 19, il Gruppo  Regia della Catechesi di Comunità ha deciso di dare un segnale di prudenza e rispetto,  sospendendo tutti gli incontri previsti anche per il mese di febbraio. 

Ogni equipe si attiverà per offrire comunque un programma alternativo “a distanza”, nella  modalità che riterrà migliore. 

Per lo stesso motivo è sospesa la proposta dei laboratori previsti per il mese di febbraio.

 

Sabato 29 gennaio la celebrazione della Santa Messa delle ore 18 sarà animata dal gruppo  di 5^ Elementare. 

Mercoledì 2 febbraio, Festa della presentazione di Gesù al Tempio, la Candelora, e 26^  Giornata per la vita consacrata. Le Sante Messe saranno celebrate alle 8.30 e 18.00. 

Giovedì 3 febbraio, festa di San Biagio, santa Messa alle 8.30 con la preghiera per la  benedizione collettiva della gola. 

Sabato 5 febbraio confessioni in Collegiata dalle 16.00 alle 17.45. 

Sabato 5 febbraio la Santa Messa delle ore 18.00 sarà animata dal gruppo dei ragazzi della  4^ Elementare e dall’Associazione Via Pacis. 

Domenica 6 febbraio, 44^ Giornata nazionale per la vita. Ha per tema “CUSTODIRE OGNI  VITA”. “Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel giardino dell’Eden, perché lo coltivasse e lo  custodisse”. (Gen 2,15). Al di là di ogni illusione di onnipotenza e autosufficienza, la  pandemia ha messo in luce numerose fragilità a livello personale, comunitario e sociale.  Non si è trattato quasi mai di fenomeni nuovi, ne emerge però con rinnovata  consapevolezza l’evidenza che la vita ha bisogno di essere custodita. Abbiamo capito che  nessuno può bastare a se stesso: “La lezione della pandemia, se vogliamo essere onesti, è la  consapevolezza di essere una comunità mondiale che naviga sulla stessa barca, dove il  male di uno va a danno di tutti. Ci siamo ricordati che nessuno si salva da solo, che ci si può  salvare unicamente insieme”. (Papa Francesco, Omelia 20 ottobre 2020). 

Al termine delle sante Messe verranno distribuite, come consuetudine, delle piantine, per  raccogliere fondi a sostegno delle iniziative del Centro Aiuto per la Vita. 

Prevenzione covid 19: 

Per le celebrazioni liturgiche, oltre alla consueta igienizzazione delle mani e distanziamento, è  raccomandato l’utilizzo delle mascherine FFP2. 

Se ci fosse qualche persona anziana o ammalata che desidera essere visitata da un sacerdote  o desidera la Comunione contatti don Francesco al 340 26 20 320 o l’ufficio parrocchiale al  0464 516314 aperto il martedì e il venerdì dalle 9.00 alle 11.30. 

Trovate le notizie riguardanti la nostra Parrocchia anche sul sito: https://arco.diocesitn.it/ e su Google, o altro motore di ricerca, digitando: parrocchia di Arco. Inoltre potete riceverle  direttamente sulla vostra email richiedendole a arco@parrocchietn.it