Avvisi settimanali dal 23 al 30 gennaio

AVVISI SETTIMANALI dal 23 al 30 GENNAIO 2022 

Domenica 23 gennaio è la Domenica della Parola di Dio, voluta da Papa  Francesco ogni anno alla III Domenica del Tempo Ordinario. Rammenta a tutti,  Pastori e fedeli, l’importanza della Sacra Scrittura per la vita cristiana affinché la  Parola di Dio sia conosciuta e accolta come dono che illumina e orienta i passi  della nostra vita: “Parla Signore, il tuo servo ti ascolta” (1 Sam 3,10). 

Anche in questa domenica 23 gennaio e fino a domenica 6 febbraio, a tutte  Messe festive, compresa la prefestiva del sabato, si terrà una breve spiegazione  sulla celebrazione eucaristica. L’intento di questa iniziativa è facilitare una  partecipazione personale e comunitaria più consapevole alla Santa Messa. 

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 

Dal 18 al 25 gennaio si svolge la Settimana per l’Unità dei cristiani.  All’origine di questa iniziativa, c’è l’impegno di preghiera, di conversione e di  fraternità, affinché sotto l’azione dello Spirito Santo si ricomponga l’unità fra le  Chiese.

 

Giovedì 27 gennaio, Giorno della Memoria, presso l’Auditorium Oratorio S.  Gabriele, alle ore 17 si terrà un incontro a “Ricordo agli Ebrei arcesi deportati” e  verrà conferita l’onorificenza al merito alla prof.ssa Maria Luisa Crosina. La  partecipazione va prenotata presso il Comune di Arco. 

Sabato 29 gennaio confessioni in Collegiata dalle 16.00 alle 17.45. 

Prevenzione covid 19: 

Per le celebrazioni liturgiche, oltre alla consueta igienizzazione delle mani e  distanziamento, è raccomandato l’utilizzo delle mascherine FFP2. 

Se ci fosse qualche persona anziana o ammalata che desidera essere visitata da  un sacerdote o desidera la Comunione contatti don Francesco al 340 26 20 320  o l’ufficio parrocchiale al 0464 516314 aperto il martedì e il venerdì dalle 9.00  alle 11.30. 

Trovate le notizie riguardanti la nostra Parrocchia anche sul sito: https://arco.diocesi.it/ e da Google, o altro motore di ricerca, digitando: parrocchia  di Arco