Avvisi settimanali dal 9 al 16 gennaio

AVVISI SETTIMANALI dal 9 al 16 GENNAIO 2022 

CATECHESI DI COMUNITA’ 

Vista la situazione generale di un aumento significativo dei contagi da Covid 19,  il Gruppo Regia della Catechesi di Comunità ha deciso di dare un segnale di  prudenza e rispetto, sospendendo gli incontri previsti per il mese di gennaio. Ogni equipe si attiverà per offrire comunque un programma alternativo “a  distanza”, nella modalità che riterrà migliore. 

Per lo stesso motivo è sospesa la proposta dei laboratori previsti per il mese di  gennaio.

 

Giovedì 13 gennaio, alle 20.30 in Oratorio, si riunisce il Consiglio Pastorale  Parrocchiale di Arco – San Giorgio. 

Sabato 15 gennaio confessioni in Collegiata dalle 16 alle 17.45. 

Domenica 16 gennaio, alla Messa delle 10.00, ricordo del Servo di Dio,  Francesco II di Borbone. 

Breve spiegazione del TEMPO ORDINARIO o PER ANNUM 

Ogni anno, oltre ai tempi liturgici che hanno un carattere particolare (Avvento,  Natale, Quaresima, Pasqua), restano nel corso dell’anno 34 settimane, nelle  quali non si celebra un particolare aspetto del mistero di Cristo, ma piuttosto si  ricorda lo stesso mistero di Cristo nella sua pienezza, specialmente nelle  domeniche: in queste la Chiesa settimanalmente fa memoria del Signore, morto  e risorto. 

Per il 2022: dal Battesimo del Signore (9 gennaio) alla Quaresima (mercoledì  delle Ceneri 2 marzo), inizia un primo periodo del Tempo ordinario di circa 7  settimane. 

 

A partire da Domenica 16 gennaio fino a Domenica 6 febbraio, a tutte le Messe,  “Catechesi sulla Messa”. 

Se ci fosse qualche persona anziana o ammalata che desidera essere visitata da  un sacerdote o desidera la Comunione contatti don Francesco al 340 26 20 320  o l’ufficio parrocchiale al 0464 516314 aperto il martedì e il venerdì dalle 9.00  alle 11.30. 

Cinema all’Auditorium dell’Oratorio. 

Sabato 15/1 h.21 House of Gucci;  

Domenica 16/1 h.16 Sing 2.  

Ecco il link: www.oratorioarco.it/cinema con le informazioni necessarie 

Per chi desidera essere al corrente delle iniziative della Parrocchia sono disponibili,  al termie delle Messe festive, gli Avvisi posti alle porte di uscita della chiesa. Si  possono ricevere anche via email richiedendoli su: arco@parrocchietn.it Trovate le notizie riguardanti la nostra Parrocchia sul sito: https://arco.diocesi.it/ accedere da Google, o altro motore di ricerca, basta digitare: parrocchia di Arco