Avvisi settimanali dal 4 all’11 luglio

AVVISI SETTIMANALI DAL 4 ALL’ 11 LUGLIO 2021 

Lettera del Vescovo di Trento a tutti gli Ospiti del Trentino 

“Torniamo a respirare! Insieme” 

Cari ospiti del Trentino, 

veniamo tutti da mesi di indicibile fatica dentro i quali cominciano ad aprirsi  piccoli spiragli di normalità. Nel lascito di sofferenze difficili da sanare e nella  troppa incertezza ancora diffusa, emergono segnali di speranza. 

Dopo mesi invernali in cui la macchina turistica è rimasta al palo, con  conseguenze economiche pesanti per molte famiglie legate a doppio filo al lavoro  stagionale, la terra che vi ospita guarda ora con maggiore ottimismo all’estate. 

L’emergenza ci ha confermato quanto le nostre vite e i nostri destini siano  legati a doppio filo: nel darvi il benvenuto, permettetemi allora di dire grazie  anzitutto a voi, perché è anche merito della vostra presenza se il Trentino può,  finalmente, ritrovare una boccata d’ossigeno. 

Auspico di tornare a condividere il dono di un ambiente capace di restituire  aria buona al nostro fiato corto e una luce nuova alla vista annebbiata: un  privilegio di cui non sempre siamo consapevoli. 

Ma a voi ospiti e a chi è chiamato ad accogliervi auguro, soprattutto,  un’estate in cui possiamo riassaporare la ricchezza impagabile di momenti di  socialità e di fraternità, da più di un anno impediti dall’emergenza. Sarà la  conquista più bella, il soffio dello Spirito più atteso e gratificante. E solo insieme,  guardandoci negli occhi, torneremo davvero a respirare! 

Buona estate! 

+ arcivescovo Lauro 

 

Lunedì 5 luglio, in Collegiata alle 20, Adorazione eucaristica guidata  dall’Associazione Via Pacis. 

Mercoledì 7 luglio, “Oratorio Noi Arco – Oltresarca” propone la visione del film  “Father”, alle 21 all’Arboreto. 

Per informazioni e vendita online vedi il sito https://www.oratorioarco.it/cinema/ Sabato 10 luglio, in Collegiata alle 15, Battesimo di Enea. 

Sabato 10 luglio, confessioni dalle 16 alle 17,45. 

Domenica 11 luglio, in Collegiata alle 11, Battesimo di Daphne. 

Se ci fosse qualche persona anziana o ammalata che desidera essere visitata da un  sacerdote o desidera la Santa Comunione contatti don Francesco al 340 26 20 320  o l’ufficio parrocchiale al 0464 516314 aperto il martedì e il venerdì dalle 9 alle  11,30. 

Per chi desidera essere al corrente delle iniziative della Parrocchia sono disponibili  gli Avvisi posti alle porte di uscita della chiesa, dopo le Messe domenicali. Si  possono ricevere anche via email richiedendoli su: arco@parrocchietn.it