Modulo per la richiesta del battesimo

Il Battesimo degli infanti esprime l’assoluta supremazia dell’amore di Dio. Essa precede qualsiasi cosa noi facciamo o diciamo, Dio disse a Geremia: “Prima di formarti nel grembo materno, io ti ho conosciuto, prima che tu uscissi alla luce, ti ho consacrato”. (Ger 1,5)

L’esistenza stessa di un bambino è già dono di Dio. I genitori dicono “sì” a questo dono prendendosi cura del bambino nel grembo e preparandosi alla nascita E dicono “sì” quando portano il figlio al Battesimo, perché questo loro figlio non è creato per altre ragioni se non quella di poter avere parte alla vita eterna. La vita eterna non è la ciliegina sulla torta di una vita umana ordinaria. E’ quello che per noi significa vivere in pienezza.

I genitori si preparano al suo arrivo assicurandosi che abbia posto per vivere nella loro casa, con la richiesta del Battesimo i genitori dimostrano di volere che il loro figlio  abbia posto anche nella casa di Dio. (T. Radcliffe)

Richiesta del Battesimo da  compilare e portare in Parrocchia

Si invitano i genitori che desiderano il Battesimo per i propri bambini a rivolgersi per tempo presso l’ufficio parrocchiale, qui di seguito le date disponibili per le celebrazioni