Avvisi settimanali dal 15 al 22 agosto

AVVISI SETTIMANALI dal 15 al 22 AGOSTO 2021 

Sabato 14 agosto, in Collegiata alle 20.45, Concerto della “Camerata  Città di Arco” in onore di Maria Ss.ma Assunta in Cielo. 

Domenica 15 agosto, Solennità dell’Assunta, le sante Messe hanno gli  orari consueti. Al termine della Messa delle ore 20 seguirà la  processione per le vie della Città: piazza III Novembre, piazza  Marchetti, Via Bruno Galas, Via Guglielmo Marconi, via delle Palme,  via C. Battisti, via Magnolie, piazzale Segantini. In Maria Assunta con il  corpo al cielo, si manifesta pienamente la vittoria pasquale di Cristo, si  compiono i misteri della nostra salvezza, si rivela il volto dell’umanità  quale Dio lo ha concepito nella prima creazione e quale si manifesterà in  ciascuno di noi nell’ultimo giorno. La solennità dell’Assunta che si  presenta in certo modo come la “pasqua mariana dell’estate”, può  essere l’occasione per richiamare il valore della persona umana- corpo e  spirito – nella luce del mistero di Maria glorificata insieme col Cristo.  Non manchi il riferimento alla dignità della donna e alla sua vocazione  nell’ambito della famiglia, della società e della Chiesa.” (dall’ Enciclica  Mulieris dignitatem di Giovanni Paolo II) 

Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno contribuito alla pulizia  della chiesa e alla preparazione della Festa patronale. 

Lunedì 16 agosto: Festa di San Rocco, Patrono di Caneve. La Santa  Messa sarà celebrata il mattino alle ore 9 e nel pomeriggio ci sarà la  celebrazione dei Vespri alle ore 18. 

In concomitanza con la manifestazione “Vintage” il Mercatino per la  raccolta fondi per la ristrutturazione dell’organo rimarrà aperto fino al  17 agosto. 

Sabato 21 agosto, in Collegiata confessioni dalle 16 alle 17,45. Domenica 22 agosto, alle ore 11 in Collegiata, Battesimo di Gabriele. Se ci fosse qualche persona anziana o ammalata che desidera essere  

visitata da un sacerdote o desidera la Santa Comunione contatti don  Francesco al 340 26 20 320 o l’ufficio parrocchiale al 0464 516314  aperto il martedì e il venerdì dalle 9 alle 11,30. 

Per chi desidera essere al corrente delle iniziative della Parrocchia sono disponibili gli  Avvisi posti alle porte di uscita della chiesa, dopo le Messe domenicali. Si possono  ricevere anche via email richiedendoli su: arco@parrocchietn.it