Avvisi settimanali 6-13 giugno 2021

Domenica 6 giugno, Corpus Domini, Solennità del Corpo e Sangue di Cristo. (Una delle  principali solennità dell’anno liturgico della Chiesa cattolica: è la festa della santa  Eucaristia. Una festività che venne stabilità da papa Urbano IV nel 1264. Rievoca la  liturgia della Messa in Coena Domini del Giovedì Santo. L’inno principale cantato in  processione è il Pange lingua composto da s. Tommaso d’Aquino). Non potendo  percorrere le vie della città con la processione, al termine della Messa delle ore 10,  dopo la S. Comunione, sosteremo qualche minuto davanti a Gesù esposto, per ricevere  poi la Sua benedizione. 

In ORATORIO: 

Incontri per le Famiglie 

e presentazione del nuovo Progetto catechistico diocesano  

a partire dal prossimo autunno 

Lunedì 7 giugno alle 20.00 Genitori con Figli di 5^ elementare 

Martedì 8 giugno alle 20.00 Genitori con Figli di 1^ media 

Mercoledì 9 giugno alle 20.00 Genitori con Figli di 2^ media

 

Lunedì 7 giugno, alle ore 20 in Collegiata, Adorazione guidata dalla Parrocchia. Giovedì 10 giugno alle ore 20.30 Consiglio pastorale parrocchiale a Prabi. 

Venerdì 11 giugno Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù. Santa Messa alle ore 8.30. Questa solennità intende celebrare l’amore misericordioso del Salvatore, simboleggiata  dal Suo Cuore. La devozione al Sacro Cuore era già presente nel medioevo, ma grande  fioritura a questo culto si ha nel 15mo secolo ad opera di s. Maria Margherita Alacoque  e di s. Giovanni Eudes. Nel 1856 papa Pio IX la rese universale per tutta la Chiesa,  fissandone la data al terzo venerdì dopo Pentecoste. Si organizzò poi la pia pratica dei  primi venerdì del mese si composero le litanie del sacro Cuore e il mese di giugno fu  dedicato al Suo culto. 

Sabato 12 giugno Memoria del Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria. 

Sabato 12 giugno, alle 10.30 a Caneve, Battesimo di Emma; alle 15 in Collegiata  Battesimo di Beatrice. 

Sabato 12 giugno, confessioni dalle 16 alle 17,45. 

Domenica 13 giugno, alle 11 in Collegiata, Battesimo di Alessio.